Industria 4.0

La gestione dei dati nella fabbrica digitale

Crea Valore utilizzando i dati

L’enzima informatico ha invaso l’industria e tutto genera dati. Le tecnologie, le lavorazioni, i servizi e i processi. L’IOT è il responsabile della trasformazione profonda a cui assistiamo nel mondo delle fabbriche.
Si tratta a tutti gli effetti di un cambio di paradigma che fonde mondo fisico con quello virtuale, sistemi intercomunicanti e intelligenti che mettono in contatto luoghi, persone e oggetti.
il termine “industria 4.0” è stato per molto tempo estraneo allo scenario italiano, ma l’interesse sta rapidamente salendo anche in italia.

Hai raccolto i dati e ora li vuoi analizzare?

Nel complesso puzzle di elementi che concorrono alla definizione di industria 4.0, Omigrade si pone come abilitatore della tecnologia relativa alla gestione della pipeline dei dati e alla loro analisi.
Sempre con l’occhio rivolto all’elaborazione del dato e con lo scopo di aiutare a prendere decisioni, Omigrade mette il proprio know-how al servizio di chi necessita di interpretare i dati del ciclo produttivo.
Per fare questo servono tecnologie più complesse dei comuni data warehouse, configurazioni hardware più performanti, processori più veloci. Ma queste tecnologie non sono sufficienti senza la capacità di interpretare e modellizzare i dati.

L’approccio statistico è quello che caratterizza l’offerta di Omigrade anche nel complesso mosaico di tecnologie, processi e innovazioni che va sotto il nome di industria 4.0

 

Desideri avere maggiori informazioni sulle soluzioni dedicate all'industria 4.0?

Mandaci una mail