Una selezione delle nostre realizzazioni

 

Di seguito una selezione delle nostre realizzazioni. Ciascuna si caratterizza per peculiarità ed unicità di sviluppo. Abbiamo fatto interventi sia completamente nativi che di tipo ibrido.

Omigrade cura tutto il processo di sviluppo o parte di esso a seconda delle esigenze: scrittura codice,grafica,piattaforma di back-end.

Flav

FLAV (www.flav.it)

Flav è un altro progetto realizzato di Omigrade, e implementa un modello di sharing economy consentendo l’incontro tra domanda e offerta di beni e servizi.
E’ possibile consultare proposte della community, scegliere l’offerta migliore in base a prezzo, distanza e feedback. Flav consente di chattare con tutti gli utenti che partecipano alla community con i quali si è entrati in contatto.
La geolocalizzazione consente di essere individuati e scoprire le offerte più vicine.

Piattaforme: iOS e Android.
Sviluppo: Nativo

Cityuser.it – L’APP A SUPPORTO DELLE SMART CITY

cu

La prima ed unica app a supporto delle migliori Smart City italiane. Con questo strumento i comuni italiani comunicano quotidianamente una serie di informazioni, anche vitali, alla cittadinanza, sfruttando uno strumento sempre più diffuso e capillare: lo smartphone.
Omigrade è orgogliosa di aver contribuito allo sviluppo di questa applicazione che è il terminale di raccolta delle informazioni emanate dai comuni.
L’applicazione, sempre work in progress, viene costantemente aggiornata, e arricchita di nuove funzionalità..
Omigrade ha curato la versione per iOS e per Android e per Windows Phone, sviluppando l’intero progetto utilizzando la rinomata libreria Polymer.

Davines

Entra nel mondo Davines ed incontra la Bellezza Sostenibile. Pensiamo e formuliamo prodotti Hair care innovativi, di alta qualità ed efficacia, privilegiando l’utilizzo di ingredienti ecosostenibili. Le nostre collezioni colore sono ideate per stimolare ed accendere la creatività dei parrucchieri, al contempo puoi disporre di preziosi suggerimenti, informazioni di stile e pratici consigli per valorizzare al massimo i tuoi capelli. Cerca i saloni Davines più vicini a te. Ti invitiamo a vivere un’esperienza esteticamente ed eticamente appagante.

cattura.

Gazzetta di Parma

gdp

Applicazione realizzata su entrambi i sistemi operativi mobile più diffusi: iOS e Android . Questa app rientra nell’ambito delle nostre realizzazioni dedicate all’editoria.
La più importante testata giornalistica della città di Parma, nonché la più antica, mostra la sua capacità di innovazione utilizzando a 360 gradi il mobile marketing e realizzando un’alternativa di fruizione per i propri lettori. A completamento della propria strategia mobile, Gazzetta ha recentemente aggiunto anche le versioni per tablet. L’architettura software sfrutta i feed rss prodotti dal’editore come fonte di alimentazione dei contenuti. Inoltre è stata realizzata l’integrazione con ADMOB di Google, per inserire banner pay per click.
.

Bakeca.it

bka

Uno dei portali italiani più importanti di annunci online, si è affidato a noi per la realizzazione della propria applicazione mobile. Il funzionamento richiama le modalità di fruizione del portale web. La geolocalizzazione permette all’utente di trasmettere le proprie coordinate in modo che la ricerca sia sempre pertinente. Nell’applicazione sono riportate tutte le categorie presenti sul sito e tutti i filtri che consentono di affinare la ricerca. E’ possibile anche tener traccia degli annunci preferiti in modo da poterli consultare anche successivamente. La gestione intelligente dei preferiti, tiene aggiornati gli stessi eliminandoli quando non sono più presenti sul sito. L’architettura software utilizzata, prevede la comunicazione con un back-end che mette a disposizione webservices opportunamente crittografati, da richiamare per recuperare le informazioni. Questi, a seconda delle scelte fatte dall’utente, vengono interrogati e restituiscono le risposte presentando i risultati poi gestiti dall’app.
.

Euribor plus

euribor

Applicazione sviluppata per avere a portata di mano il tasso Euribor e quello BCE. E’ un tool che può essere utile non solo agli addetti ai lavori, di veloce consultazione e che riporta i dati relativi ai tassi in un arco temporale di una settimana, due, tre, un mese e dodici mesi. Inoltre l’app è corredata da un utile strumento per calcolare la rata di un mutuo in base al capitale richiesto, tasso e spread applicato dalla banca. Con questa app siamo stati in classifica tra le prime venti app più scaricate dallo store di Apple, per diverse settimane. L’architettura software interroga giornalmente i dati relativi agli indici, li carica su un db interno ed esegue al volo i calcoli per la realizzazione dei grafici i quali sono realizzati di volta in volta in modo dinamico.
.

Fuksas

fuksas
App rivolta a coloro i quali desiderano “toccare con mano” e vedere da vicino l’opera architettonica di Massimiliano Fuksas. Si tratta di uno strumento utile per studenti, architetti, ingegneri, ma anche professionisti del settore e semplici curiosi. “Fuksas, architetture e percorsi” contiene quaranta opere di Massimiliano Fuksas, scelte fra le più rappresentative, illustrate attraverso una galleria di fotografie che mostra il suo lavoro dagli anni Settanta ad oggi. Ogni progetto è accompagnato da una scheda di crediti che elenca i dati principali: cronologia dei lavori, imprese, consulenti e altro. Fra questi edifici sono state scelte quattro architetture da approfondire: Il Centro Ricerche e Auditorium Nardini di Bassano del Grappa, il Peres Peace House di Tel Aviv, lo Zenith Music Hall di Strasburgo e, infine, l’Admirant Entrance Building di Eindhoven. Le quattro opere sono state descritte seguendo percorsi tematici differenti: L’Idea, Modello e Progetto, Team work e Cantiere. Attraverso questi rapidi excursus l’utente si muove all’interno della varietà dei materiali, delle tecnologie e in generale degli argomenti che ricorrono nella poetica di Massimiliano Fuksas.

Greenbusiness

green

La prima rivista delle imprese sostenibili, affida a Omigrade la realizzazione della versione mobile per iPad. Il progetto, sponsorizzato da Fiere di Parma e da CibusTec consentirà agli espositori di fruire della versione elettronica della nota rivista b2b dedicata ai temi della CSR e dell’economia ecosostenibile. L’esperienza maturata in altri progetti ci ha consentito di progettare sia l’app che l’infrastruttura di backend a disposizione della redazione che potrà aggiornare autonomamente l’edicola digitale. Arricchiscono il prodotto, la possibilità di inviare da backend news e comunicazioni ai diversi iPad..

E altre ancora...

collage

Oltre alle app dettagliate, ne abbiamo fatte altre sempre coprendo ambiti diversi. Siamo andati dal settore turistico a quello editoriale passando per app di tipo “corporate” che vengono rilasciate su device aziendali e non sul market pubblico. L’elenco delle nostre realizzazioni è lungo pertanto il modo migliore per conoscerci è quello di contattarci per capire come possiamo aiutarvi nelle vostre realizzazioni.

Stai pensando di realizzare un'app per il mobile e non sai come fare?

Richiedici un preventivo gratuito